Il Teatro del Sole è uno dei nomi dei Quattro Canti di Palermo: il centro storico della città, unico in Italia perché rappresenta il centro geografico della città antica all'intersezione delle due strade principali.

I Quattro Canti di Palermo sono celebri per l'architettura scenografica che illustra le quattro Sante protettrici, divide la città in mandamenti, mostra antichi sovrani e le quattro stagioni: è un crocevia magico, non solo il centro di quella che sarà la Capitale della Cultura nel 2018.

Il Teatro del Sole è il nuovo foulard in seta raso della Collezione 2017 di Le Grand Tour. Preparati ad indossare il colore del sole della Sicilia: concentra tutta l’energia e la luce su di te, con un foulard arancio e oro, in raso di seta brillante, pregiato e leggero.

Vesti il fascino unico della Piazza barocca dei Quattro Canti di Palermo, diventa parte della scenografia e del paesaggio urbano. Porta con te, sulla seta, il ricordo di un luogo icona della città, il centro storico di Palermo, di una architettura da sempre protagonista degli avvenimenti cittadini, delle processioni religiose, di Santa Rosalia in particolare.

Alla Collezione Le Grand Tour si aggiunge un nuovo carré, incandescente, che imita il colore intenso e caldo dei raggi di sole in questo spazio costruito appositamente per intercettare la luce. L’incisione riprodotta è un antico disegno di Antonino Bova, pubblicato in una guida settecentesca della Sicilia, racconta della devozione del popolo siciliano e dei vezzi dei personaggi di allora, delle abitudini della gente in questo sito magico, durante una cerimonia in uno dei luoghi più rappresentativi della città siciliana.

Indossare il foulard il Teatro del Sole

Il foulard rappresenta uno dei Quattro Canti ripetuto in ogni angolo specularmente. La stampa su seta è impreziosita da un riquadro che ripropone la pagina per intero del documento in cui è inciso il disegno. La geometria proposta da Le Grand Tour lo rende un capo unico e assolutamente sfruttabile con ogni piega si decida di adottare. Il foulard è grande 90x90 cm: è possibile utilizzarlo come scialle, sia su di un capo a tinta unica che su di uno spezzato, oppure come elegante ferma capelli per un'acconciatura sobria e pratica, come una ponytail oppure piegato a bandana.

Per le giornate più calde, è possibile trasformare il Teatro del Sole in un perfetto top che lasci le spalle nude e un fresco décolleté.

La seta italiana utilizzata è leggera, impalpabile e piacevole al contatto: il foulard diventa in ogni istante un compagno perfetto sia da indossare al lavoro, che per una serata in cui distinguersi con un capo unico.

Annodato al manico della propria borsa o alla tracolla, la trasforma in un accessorio sempre nuovo.

Un foulard in valigia per portare con sé un ricordo prezioso della Sicilia

Un foulard Le Grand Tour è un'opera unica che proviene dallo studio di stampe e disegni d'epoca riprodotti su seta italiana con tecniche moderne per garantire la durevolezza del capo, ma anche l'eco sostenibilità. Il Teatro del Sole racconta la Sicilia occidentale, tramite un dettaglio, come ETNA è il foulard immaginato per rappresentare un'icona della natura vulcanica della parte orientale dell'isola.

Un capo Le Grand Tour è puro MADE IN ITALY: seta, pelle e altre materie prime pregiate e trattate con sapienza per valorizzarle al meglio.

Un accessorio Le Grand Tour non è solamente un capo di abbigliamento, ma anche un ricordo: un capo memorabilia del viaggio intrapreso di tutta una vita. Scopri gli altri accessori Le Grand Tour per completare il tuo set da viaggio.