Qualità, Tecnologia, Ecologia. 

Utilizzerei queste tre parole per definire la nostra visita a Linea Pelle 2017 alla Fiera di Milano Rho: sono i trend che ci conquistano di più visitando annualmente questo evento di risonanza mondiale che attira compratori, stilisti e visitatori da tutto il mondo. 

Qualità percepibile solamente al tatto e dal profumo prima che ad occhio, visitando le aree espositive che mettono in mostra la selezione dei prodotti da mettere in risalto. Guardando, accostati tra loro, gli oggetti elaborati dai giovani designer in esposizione, si comprende in che direzione coniugare artigianalità e tecnologie innovative. 

Viene esposta la migliore pelle in commercio, si sperimentano trattamenti, colori e lavorazioni sempre nuovi, il futuro si tocca con mano, disegnando e inventando le collezioni per il prossimo anno 2018. 

La parola sostenibilità è sempre più sulla bocca di tutti, nella direzione di un uso consapevole delle risorse, senza sprechi, risparmiando energia e facendo economia, per la tutela dell’ambiente e condividendo le aspirazioni dei clienti sempre più esigenti in tema di salute ed ambiente